Riassunto delle puttanate precedenti

di Andrea Devis

Chi si somiglia si piglia. Chi mi somiglia non mi piace. Piaccio a chi mi somiglia, che mi si piglierebbe, se mi piacessero le persone che mi somigliano. Io sono coerente e penso che gli opposti si attraggano. Ma le persone all’opposto pensano che chi si somiglia si piglia, quindi si pigliano tra di loro, mentre io, con le mie personali convinzioni, resto coerentemente fregato.

È un chiodo fisso. So che chiodo scaccia chiodo, ma intanto non si batte chiodo. In realtà quando il chiodo è tra l’incudine e il martello è meglio non battere, soprattutto quando in giro c’è qualcuno che pensa a battere il ferro finché è caldo.

Chi ha tempo non aspetti tempo; eppure non c’è altra scelta: devo aspettare tempi migliori, anche se ho tempo. Devo aspettare che accadano le cose che accadono quando meno te le aspetti; ma se so di dover aspettare che accadano, tutto ciò può rivelarsi controproducente?

Le persone giuste per noi sono quelle che non sposerem(m)o mai, considerando che ci si innamora comunque delle persone sbagliate perché quelle giuste sono già innamorate delle altre persone sbagliate (che probabilmente erano state attratte da un opposto ma che alla fine hanno invece pigliato qualcuno che somigliava loro).

Annunci