1) Meno pausa per tutti
di Andrea Devis
Succede quando mi fermo a pensare. Penso e non dovrei. Dovrei fare, fare e ancora fare, senza pensare.
Potrei studiare la strada, aggiustare la traiettoria e poi andare dritto fino alla meta senza distrazioni. Potrei e dovrei; però poi mi fermo per una pausa e fa solo male. Fa male alla testa restare fermi -fosse anche solo per un minuto- in mezzo a persone che corrono senza vederti e senza vedersi.
Resto lì e comincio a guardare, ma non dovrei, perché fa solo male e io lo so.
Pensare qualche volta fa male ….ma se hai testa è difficile non farlo…la gente vive in uno stato di autoipnosi che non gli consente di vedere ed ascoltare gli altri…vi è mai successo di dire : ” sai ho pensato che la tal cosa potremmo farla bianca blu e rossa ” e ascoltare il vostro interlocutore che dice dopo di voi : ” no , no , è molto meglio se la facciamo bianca blu e rossa ” e tu dici ma cazzo è quello che ho appena detto !! Non voglio più frequentare chi non ascolta …chi non ha senso critico…chi pensa di sapere tutto …chi non si evolve ….chi rimane fermo perchè così fan tutti…chi non va avanti perchè ha paura del cambiamento…chi dice faccio così perchè si è sempre fatto così….
Quanti puntini di sospensione, Little G… (…)
Forse il punto è questo: nessuno vuole più ascoltare. Tutti si sentono in diritto di parlare, argomentare, opinare… soprattutto su cose che non conoscono.
Grazie per la visita!
Mi piacerebbbe sapere la vostra oppinione sulla TOLERANZA, perché me sembra una infatuazione a volta la perdita del controllo di sé, una vera intorelanza mai senza distrazioni, soprattutto quanto riguarda e fa male, che cosa che non sia la toleranza.COMPLIMENTI!
TOLLERANZA