Predisposti geneticamente alla felicità
di Andrea Devis
Questa mattina mi sono alzato con una strana idea in testa.
Quando stavo negli Stati Uniti, la mia amica Ingrid mi disse che noi biondi abbiamo una serie di meravigliose sfumature di colore nella nostra chioma, in attesa di essere semplicemente sollecitata dal balsamo giusto. Io -che non avevo tutta questa esperienza in materia- mi lasciai convincere a provare “Go Blonder” di John Frieda, e da quel giorno, senza artifici, riportai alla luce sfumature dorate degne del più biondo e californiano dei surfisti.
Che con la felicità sia pressoché uguale? Sono convinto che i geni siano insiti dentro ognuno di noi. Il problema è la predisposizione, poche volte spontanea e quasi sempre azzoppata dal desiderio di sembrare -chissà per quale oscuro motivo- degli eterni insoddisfatti. Essere lagnosi attira altre lagne, e altre rogne, che a lungo andare ti logorano.
Dove si compra il balsamo per sollecitare le sfumature della felicità?
Bisogna essere capaci di predisporsi alla stimolazione dei geni. Dimostrarsi desiderosi di felicità, accogliendo a braccia aperte la vita. Non so come si faccia, ma inizio ad averne un’idea: circondarsi di persone che ci vogliono bene è un grande inizio; persone che ci ricordino il nostro valore e che non ci permettano di buttarci giù, nemmeno quando lo facciamo per darci un inutile tono tenebroso. Evitare i giochetti e le manipolazioni delle situazioni, nell’amore e nei rapporti in generale, facendo della chiarezza la nostra bandiera. Smontare le impalcature del cervello e del cuore. Costruire rigidi schemi per poi non vedere l’ora di uscirne spietatamente.
Frizionare dopo lo shampoo, sui capelli umidi, una piccola quantità di balsamo, lasciando agire per qualche minuto e ripetendo l’operazione se necessario. Risciacquare abbondantemente. Evitare il contatto con gli occhi ma non con il resto. Asciugare a testa in giù con l’aria calda del phon per ottenere un maggior volume. Riportarsi a testa alta e uscire predisposti geneticamente alla felicità.
meraviglia…..
sembra impegnativo;)
…ma non lo è!
che meraviglia essere uno di questi amici ❤
finalmente un articolo positivo, VIBRANTE.
avanti cosí!
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
Forse sì, si è predisposti alla felicità.
Buon lunedì!
Oltre ai requisiti da te elencati, serve anche la predisposizione al saper godere delle piccole cose di ogni giorno, perchè già quella è l’anticamera della felicità.
…consapevolezza!
🙂
Sarebbe meraviglioso ci fosse un baldamo per la frlicità! 🙂
Cavolo se lo sapevo quando ero uno sbarbatello usavo anche io quel balsamo per accentuare le sfumature bionde.
Ora mi toccherà mettere il Grecian! Ahahaha
Oggi, 9 febbraio, è l’anniversario DEL FREVO, ritmo tradizionale del Carnevale di Pernambuco in Brasile . (una commovente preghiera: SALUTE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!) AUGURI! SEMPRE, UN FELICE ANNIVERSARIO PER CHE HAI E AVRÀ DA VIVERE. ALLEGREZZE! SESSO! AMORE! PACE! UNO NON VIVERE SENZA L’ALTRO. FELICITÀ È TUTTI INSIEME NELLA CITÀ, questo fanno ballando il frevo, per tutti AUGURI!!!FELICITÀ!!!!!!!!!! (aspettiamo il giorno che tu vieni a cantare qua nella 3ª più grande città italiana del mondo.
E’ per quello che sto perdendo i capelli?!?!? Perchè sono predisposto alla non-felicità??!?!?
No! Non è per quello! Sicuramente è dovuto al fatto che non assumi finasteride tutti i giorni! 🙂
Estetica del dolore, la chiamo io.
Il balsamo della felicità.
Meraviglioso.
Io aspetto sempre che tu scriva qualcosa di nuovo sul tuo blog, invece 🙂
Ti confesso: aspetto anch’io, è che ho avuto un calo dell’ispirazione. Solo bozze poco convincenti. Ma sono fiduciosa, qualcosa di nuovo arriverà. 🙂